Firenze, Italia

I partner di progetto (ad eccezione dei rappresentanti di MBM Training Development Center a causa di sopraggiunti impegni) si sono riuniti a Firenze dal 27 al 31 maggio 2019, favorendo un innovativo e concreto confronto di esperienze, idee e buone pratiche, sviluppate nell’ambito specifico di pertinenza del Progetto Europeo Erasmus+ Campo dei Miracoli

In occasione dell’ultima mobilità di progetto, organizzata dai partner italiani ( Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini, Associazione Trisomia 21 Onlus , Associazione “Per Boboli” ) si è svolta un’ulteriore riunione transnazionale di progetto, a seguito della quale hanno avuto luogo diverse attività inerenti al progetto stesso.

Lunedì 27 maggio si è tenuto il TN Meeting presso la sede dell’Associazione Trisomia 21 Onlus (Viale Volta 16, Firenze) . La giornata del 28 maggio è stata spesa rispettivamente di mattina al Giardino di Boboli, di pomeriggio presso l’Istituto Tecnico Agrario.

Nel tardo pomeriggio di martedì 28 maggio si è tenuta la riunione del comitato scientifico presso l’Istituto Fanfani (Piazza della Indipendenza 18, Firenze).
La mattina di mercoledì 29 maggio è stata dedicata alla descrizione delle attività svolte da Associazione Trisomia 21 Onlus presso la sede dell’associazione medesima.

Giovedì 30 maggio si è svolto, di mattina, un convegno presso l’Istituto Tecnico agrario. Lo stesso giorno, in pomeriggio, ha avuto luogo un’attività presso il Giardino Officina Profumo di Santa Maria Novella.

Venerdì 31 maggio i partner hanno visitato LAO Jewellery School e vi è stata una presentazione inerente ai risultati dell’attività di progetto “Albero degli Zecchini d’Oro”. I partner hanno avuto l’occasione di visitare anche il giardino Torrigiani, grazie al cortese ausilio e alla gentilissima disponibilità del Marchese Vieri Torrigiani.